Progetto “Il quaderno personale”

Come Insegnanti della Scuola Tennis abbiamo pensato di dar vita a questo progetto “Il Quaderno Personale” per fornire ai nostri Allievi ed ai loro genitori uno strumento didattico che supporti il percorso formativo di ciascun ragazzo.

Il progetto prevede la creazione di veri e propri quaderni personalizzati nei quali verranno annotati gli argomenti trattati nelle sedute di allenamento, relazionate le attività svolte, individuati gli obiettivi da raggiungere a medio e lungo termine, nonché il percorso per raggiungerli a seconda delle caratteristiche di ciascun Allievo.

Per noi Insegnanti Il Quaderno rappresenta uno degli strumenti operativi necessari a strutturare il percorso di ogni Allievo che si avvicina alla Scuola Tennis per permettergli di “crescere” attraverso il nostro Progetto Arcobaleno.

Come detto Il Quaderno sarà personale ed ogni singolo Allievo potrà “consultare” il proprio  attraverso l’utilizzo di una password riservata con la quale, una volta ricevuta dai Maestri, accedere ad un’area che gli e’ stata dedicata all’interno del blog.

Per utilizzare il quaderno personale basterà scegliere nella voce di menu la categoria quaderno personale e si aprirà una sezione nalla quale ci saranno tutte le pagine personali degli Allievi che potranno selezionare il proprio nome e inserite la password ricevuta dai Maestri.

Questa voce è stata pubblicata in Quaderno personale. Contrassegna il permalink.