Progetto: Scopriamo le regole del nostro gioco


Con questo progetto inizieremo un percorso di conoscenza dei Regolamenti della Federazione Italiana riguardo al Tennis Giocato.
Come Maestri della Scuola Tennis, direttamente a contatto con i bambini e i giovani che spesso sono alle prime esperienze “di partita” ed oltre all’emozione di dover affrontare questa avventura si trovano anche di fronte alle difficoltà con regole da rispettare, punteggi ed eventuali palle contestate, abbiamo pensato che spiegargli e fargli comprendere il Regolamento avrebbe potuto aiutarli.
A questo scopo abbiamo iniziato con la presentazione di una prima “scheda campo” utilizzando un linguaggio accessibile anche ai nostri Allievi più piccoli per poi gradualmente arrivare ad esaminare situazioni di campo e di gioco sempre più complesse.
Per realizzare questo progetto ci siamo avvalsi della collaborazione del Giudice Arbitro Sig. Stefano Leorin e nello stesso tempo abbiamo preso spunto da un libricino “The First Match”, il cui autore il Sig. Antonio Pupa teniamo a ringraziare ufficialmente per averci permesso di estrapolarne le immagini che abbiamo utilizzato.

(cliccate sulle schede per ingrandirle)
Questa voce è stata pubblicata in Regole di gioco. Contrassegna il permalink.